top of page

Matrimonio a Villa Caristo: una perla barocca nel cuore della Calabria

Eccoci in un giorno d'estate in una località poco conosciuta ma che ha tanto da raccontare: Villa Caristo, una prestigiosa dimora settecentesca, unico esempio di arte barocca in Calabria. È davvero una dimora magica e di squisita eleganza, location ideale per eventi matrimoniali luxury in un'atmosfera fatta di arte, storia e bellezza. Per la la particolare bellezza e unicità fu prescelta, accanto alla Regia di Stupinigi, alla Villa dei principi Mellone di Lecce e al palazzo Doria Pamphili di Genova, per la serie filatelica Le ville d'Italia emessa dalle Poste Italiane nel 1984.

Siamo quindi in un posto che tutti i calabresi dovrebbero conoscere, e sono certo non in molti avranno già avuto il piacere. Ma, come è ovvio accada per queste strutture esclusive, ogni anno è meta di molti matrimoni destination da tutto il mondo.

Quest'oggi vi racconterò del matrimonio di Roberta e Nicola, che hanno scelto Villa Caristo per accogliere tutti i loro ospiti in un momento di eleganza e splendida ricettività. Probabilmente dovremmo parlare più di un elopement, perché questa piccola celebrazione seguiva di qualche settimana al matrimonio in chiesa che i due sposi avevano da poco ricevuto, organizzata in modo da poter ricevere i propri ospiti per una cena distinta ma comunque piena di divertimento. Alla eleganza e l'esclusività di questa villa si deve molto, ma di certo un allestimento di livello aiuta a rendere tutto perfetto. È questo il caso dell'ottimo lavoro di squadra tra Gianni Cortese (maestro fiorista e grande amico) e la wedding planner Serena Liguori, che hanno lavorato insieme su un progetto condiviso nella scelta dei fiori e dei vari allestimenti. Per molti versi particolare rispetto al mio format, ma sono sicuro tra i miei migliori lavori.

35 visualizzazioni
bottom of page