top of page

l'alba di un lungo amore nel centro di Roma.

Sì, lo so. Avrei potuto mettere un titolo migliore. Ma la poesia non è il mio forte, cerco di trasmettere qualcosa in più attraverso le mie immagini, le mie fotografie. E così ho provato a fare anche con Giusy e Salvatore, due splendidi ragazzi che mi hanno raggiunto dalla Calabria per lasciarsi fotografare e farsi raccontare dalla mia fotografia. E figurati se non gli ho dovuto chiedere un sacrificio! Sveglia all'Alba! E certo, in queste settimane Roma brulica di turisti, perciò non sarebbe stato facilissimo raggiungere il centro storico senza ritrovarsi immersi in migliaia (forse miliardi!) di persone.

Quindi c'abbiamo provato in due step, prima in un pomeriggio e poi in una meravigliosa domenica mattina. Sì, meravigliosa; perché l'esperienza di passeggiare per il centro di Roma è qualcosa che dovremmo consigliare a tutti. La luce è calda e morbidissima e (se non fosse per i soliti parcheggi selvaggi) ci si potrebbe godere addirittura i dettagli della Cittò Eterna.

Sono un fotografo matrimonialista, ma l'idea di fotografare le coppie in un momento di intimità, lontano dal giorno del proprio "sì", mi lascia modo di poterli conoscere meglio, ed arrivare al giorno del loro matrimonio con una maggiore preparazione. Con una maggiore attenzione alla loro fotogenia. Perciò, oltre ad una splendida sessione fotografica di coppia, intendo sempre questi servizi come un momento fondamentale per imparare a conoscersi e creare un feeling che sarà strumentale per la riuscita fotografica nel giorno più bello, quello del matrimonio! Ok, basta con le chiacchiere, o rischio di dilungarmi: spazio alle immagini!

83 visualizzazioni
bottom of page