Avete già prenotato con largo anticipo la location dei vostri sogni? Ah, no?! Non disperate, oggi voglio darvi qualche suggerimento su 5 bellissime strutture per ricevimenti davvero al Top. Quindi, come vi suggerisco sempre, tenetevi alla larga dai soliti "matrimonifici" e date spazio a qualche struttura davvero elegante, che vi possa far ben figurare con i vostri ospiti.
5 - Villa Zerbi, Taurianova (RC)
Villa Zerbi è una splendida dimora storica del sec. XVIII in stile barocco, che si affaccia su un ampio giardino mediterraneo, realizzato alla luce della memoria di antiche residenze nobiliari calabresi. Il fascino della sua storia, unito all'incanto della natura, la rendono location unica e di autentico prestigio per l'organizzazione del vostro matrimonio.
4 - Le Clarisse, Amantea (CS)
Le Clarisse è una splendida residenza risalente al 1600, dove ha ospitato per due secoli il convento - appunto - delle Clarisse, fino a diventare una prestigiosa residenza nobiliare nell'800. Gli spazi incantevoli e suggestivi si uniscono ad una prelibata cucina: elementi che saranno garanti di un indimenticabile ricevimento nuziale.
3 - Cantine Statti, Lamezia Terme (CZ)
Le Cantine Statti, forse più conosciute per gli eccezionali vini offerti nella loro gamma, da qualche tempo hanno aperto i propri spazi agli eventi ed in particolare ai matrimoni. La suggestione diverrà ancora più intima nello spazio sotterraneo della barricaia dove calde botti francesi arredano gli spazi e possono accompagnare piacevoli momenti di degustazioni enogastronomiche.
2 - Villa Ceraso, Squillace (CZ)
Ogni volta che ho avuto il piacere di fotografare in questa villa sono rimasto straordinariamente sorpreso da un affaccio meraviglioso. Molto del bello di questa location lo deve alla propria posizione. Infatti, da questa meravigliosa terrazza è possibile affacciarsi su tutto il Golfo di Squillace. È una location attualmente non disponibile per dei lavori di ammodernamento, ma a quanto mi dicono dovrebbe essere già disponibile per i futuri matrimoni del 2018. Mi auguro davvero di tornarci presto.
1 - Villa Bonifati, Castrovillari (CS)
Ed eccola in assoluta la mia preferita in Calabria: Villa Bonifati è una pregevole ed elegante dimora, oggi di proprietà dei coniugi Aldo e Rosetta Bonifati, edificata dai Marchesi Gallo, in stile eclettico umbertino, intorno al 1800. Caratterizzata da uno spledido terrazzo sorretto da snelle colonne neoclassiche, la villa è immersa in un grande Parco curato ed illuminato. Insomma, la location perfetta!